MUSE - THE ENERGY FOR TOMORROW / FABBRICA DEL VAPORE & MNAD
IL NOSTRO RUOLO
IL PROGETTO
CONNETTERE LE MENTI ARTISTICHE CON LE PIÙ RECENTI TECNOLOGIE SOSTENIBILI
MUSE è un'iniziativa culturale che, nel connubio tra arte contemporanea e tecnologia, individua la connessione in grado di contribuire alla formulazione di risposte creative alle attuali sfide ambientali.
La mostra presenta una serie di 20 opere di artisti internazionali invitati a immaginare “energie per il futuro” che possano ispirare il nostro percorso di trasformazione come individui, organizzazioni e società.
L'evento è realizzato in collaborazione con il Museo Nazionale d'Arte Digitale, la Fabbrica del Vapore di Milano, che ospita la mostra, e Philips Professional Display.
Il tutto è stato reso possibile da un profondo dialogo tra protagonisti del mondo dell'arte contemporanea e del settore tecnologico, spinti da una reciproca curiosità e da una forte volontà di collaborazione su questi temi cruciali.
La selezione di opere proviene dai finalisti della prima edizione del MUSE Digital Art Award, un premio d'arte nato con l'intento di mettere in contatto menti artistiche e tecnologie sostenibili per condividere visioni creative sulle principali sfide ambientali di oggi.
MUSE rappresenta un evento unico in quanto prima mostra d'arte digitale a energia zero al mondo. Tutte le opere d'arte sono presentate su display Philips Tableaux ePaper, progettati per mostrare immagini statiche senza consumo di energia.
Artisti esposti : Alexandra Crouwers, Bianca Carague, Chao Wang, Doug Tolman, EKOANGGE, Elena Aya Bundurakis, Giacomo Erba, JaZon Frings, Kailum Graves, C-LAB (collective), Lauren Moffatt, Leonard Maassen, Luca Carlevarino, Marcela Magno, M., Muhammad Amdad Hossain, Paolo Treni, Rodolfo Canete, Yu Chunju, Yuri Negrebetsky
Ricevi il rapporto di sostenibilità di questo progetto
Thanks for your message. We will send you the Sustainability Report from our latest project anytime soon.
Regards,
Jardino's team
Stay Connected
PIVA 10998650963
Via privata Cascia, 6 Milano 20128 Italy
Jardino di Julia Rajacic 2024© Tutti i diritti riservati.
Iscriviti alla nostra newsletter