MU SENSORIAL TEMPLE

mu 無 sensorial temple - ambre cardinal / fuorisalone & INSTITUT FRANçAIS


IL NOSTRO RUOLO


IL PROGETTO

UN INVITO A RICONNETTERSI AL MOMENTO PRESENTE


MU, 無 offre un viaggio spirituale, attraverso la stimolazione di tutti i nostri sensi. L'artista e designer Ambre Cardinal invita ogni ospite a connettersi al proprio ritmo a questa installazione immersiva, che esplora la porosità tra l'ambiente e la nostra interiorità.


MU, 無 enfatizza la coesistenza tra l'essere dentro uno spazio e l'essere dentro se stessi. Offre un luogo in cui è possibile concedersi il semplice fatto di essere.


Per il Tempio Sensoriale, Cardinal si è ispirata al concetto filosofico buddista zen di MU e ha voluto dare una forma visiva e sensoriale alla vacuità. L'esperienza è pensata come un'opera d'arte totale in cui odori, colori e suoni rispondono l'uno all'altro. L'esperienza sonora è stata realizzata dal sound designer Zulluz.


Il Tempio Sensoriale si apre su Yogis, una serie di sculture galleggianti. Questi mobili cinetici, che flirtano delicatamente con il flusso d'aria e con i movimenti degli ospiti, scoprono un regno completamente connesso in cui l'arte, l'uomo e l'ambiente condividono lo stesso campo vibrante.


Il viaggio prosegue con una cerimonia in cui il tempio dell'ossario viene celebrato da una selezione di gioielli personalizzati basati sull'onda unica del corpo. La linea di gioielli ha come fulcro la poesia ergonomica e come aspirazione l'armonia, offrendo struttura, volume ed eleganza al corpo umano.

PIÙ SU MU 無 SENSORIAL TEMPLE

STAMPA SELEZIONATA

ALTRI PROGETTI SELEZIONATI

Share by: